Nel 1983 nasce in via Novara 3 ad Inveruno la prima Autoruggeri. Successivamente nel 1988 si trasferisce in via Kennedy e poi nel 1991 nellâattuale sede in via Vittorio Veneto 50 ad Inveruno.
Nel 1995 la svolta: la Motorizzazione MCTC concede la possibilità ai privati di poter effettuare le revisioni. Non ci sono dubbi, ÃĻ il momento di crescere. à tra le prime officine meccaniche a chiedere ed ottenere la concessione ministeriale per lâattività di Revisione Auto e Moto. Il 27 maggio 1997 il centro ÃĻ operativo.
Viene rafforzato altresÃŽ il personale con lâassunzione di un responsabile tecnico. Negli anni a venire lâofficina diventa anche un punto di riferimento per la vendita e lâassistenza di automobili di ogni genere.
Nel 2018 lâazienda cresce e diventa società di capitali prendendo cosÃŽ il nome di Autoruggeri S.r.l.
Nel 2023 puntando allâinnovazione Autoruggeri apre unâaltra sede a Cuggiono. Il titolare investe nella direzione ibrido ed elettrico: la sede viene allestita con attrezzature allâavanguardia per far fronte alle problematiche della meccatronica applicata sulle autovetture di nuova concezione. Lâarea con pavimento in gomma ad isolamento elettrostatico ÃĻ lâinnovazione per eccellenza.
Viene inserito il servizio noleggio autoveicoli e furgoni a breve medio e lungo termine.